Come scegliere il cuscino?

Ti sei sempre chiesto come scegliere il cuscino più adatto alle tue esigenze.

È davvero difficile destreggiarsi tra tutti questi modelli. Alto, basso, morbido, rigido.

Con queste piccole lezioni vogliamo aiutarti nel capire quale sia il cuscino che fa per te!

LEZIONE N°2: RIGIDITA’ DEL CUSCINO

Un altro aspetto fondamentale per capire quale sia il cuscino giusto è il grado di rigidità.

Vediamo nel dettaglio le varie tipologie.

CUSCINO IN MEMORY

MORBIDO: Il cuscino può considerarsi morbido quando ha la superficie tutta ricoperta di fori. Questo permette una massima traspirazione non togliendo però il sostegno.

MEDIO: Questa tipologia può considerarsi di media durezza. Troviamo fori sulla superficie ma in minor quantità. Dà un maggior sostegno rispetto a quello Morbido.

RIGIDO: Questa tipologia di cuscino non ha fori passanti ma una superficie omogenea. Dà più sostegno non togliendo però la comodità nel dormire

CUSCINO IN LATTICE

Per quanto riguarda i cuscini in lattice ciò che abbiamo detto sopra varia perchè il lattice, essendo una gomma, fa sì che un cuscino anche tutto forato abbiamo un sostegno maggiore.
Per questo motivo è considerato di media rigidità anche se non completamente forato.

NB: Abbiamo spiegato come distinguerli ma la rigidità è soggettiva perché ogni persona ha le proprie caratteristiche e necessità.

Speriamo che questa seconda lezione possa aiutarti nel trovare il cuscino giusto, se avessi bisogno di qualche informazione siamo a tua disposzione.

Ti aspettiamo alla prossima lezione!

Pubblicato da imparadormire

Siamo specializzati nella vendita di guanciali, reti per letto e materassi certificati e made in Italy. Poniamo particolare attenzione al continuo miglioramento dei prodotti, con attività di ricerca mirate a nuove performance di durata, comfort e sicurezza che puntano al raggiungimento della massima qualità. Ricerchiamo in modo continuo prodotti che possano migliorare sempre più il sonno dei nostri clienti andando incontro alle esigenze del singolo. L’intero ciclo produttivo è seguito in modo minuzioso dai nostri esperti con continue verifiche sia alle materie prime sia alle fasi di produzione L’alta qualità dei nostri prodotti garantisce una maggior durata nel tempo e una deformazione molto bassa. Inoltre siamo molto attenti alla salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente utilizzando prodotti atossici e a basso impatto ambientale. Con questo blog vogliamo rispondere a tutte quelle domande che vi ponete quando si parla di dormire bene, aiutandovi anche nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: