5 COSE DA FARE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE PER RIPOSARE BENE

Il riposo e il buon sonno sono la chiave per iniziare al meglio una nuova giornata. Riposare bene giova sia alla salute che all’umore.

Dunque vediamo assieme delle piccole accortezze da avere prima di andare a dormire per riposare al meglio.

EVITARE LA CAFFEINA

La caffeina porta numerosi benefici tuttavia, se assunta verso sera, stimola il sistema nervoso e può impedire al corpo di rilassarsi in modo naturale.

In uno studio, il consumo di caffeina fino a sei ore prima di dormire ha mostrato un significativo peggioramento della qualità del sonno. Se non si può rinunciare a una tazza di caffè nel tardo pomeriggio o la sera, meglio optare per il decaffeinato.

NON USARE CELLULLARE E COMPUTER

Usare cellulare o computer prima di andare a letto non è consigliato perché causa di insonnia. Le troppe informazioni che ci vengono date stimolano il nostro cervello che non avrà il modo di rilassarsi e quindi di riposare.

Inoltre la luce di questi apparecchi fa confondere il nostro cervello che non capisce la differenza tra giorno e notte. Questo comporta che ci voglia più tempo nel addormentarsi e che durante la notte ci si svegli più frequentemente.

FARE UN BAGNO CALDO

Un bagno caldo è un rimedio naturale ideale per aiutare il corpo a rilassarsi e per dormire meglio: se la temperatura aumenta di uno o due gradi, infatti, il successivo abbassamento, sotto le coperte, concilia il sonno.

FARE UNA CENA LEGGERA

La digestione difficile causata da una cena piuttosto pesante può ostacolare il buon riposo e disturbare il sonno. Dovreste lasciare trascorrere almeno due ore tra la cena e il momento di coricarvi, in modo da dare il tempo all’organismo di completare la digestione o scegliendo dei cibi leggeri.

BERE UNA BEVANDA CALDA

Bere una tisana, o comunque una bevanda calda, prima di andare a dormire aiuta il buon riposo. Alcune erbe officinali, più di altre, ci aiutano a prendere sonno e donano una sensazione di relax. Oltre alla classica camomilla, troviamo, ad esempio, tiglio, valeriana, melissa e passiflora.

Ricordiamoci che dormire è un aspetto vitale per gli esseri viventi, dormire bene ancora di più. Non sottovalutiamo i segnali che il nostro corpo ci dà e cerchiamo di attuare pochi semplici mosse che possano giovare alla nostra salute.

Questi consigli sono generici, ognuno di noi poi deve capire quali siano le cose che lo aiutano nel riposare nel migliore dei modi.

Pubblicato da imparadormire

Siamo specializzati nella vendita di guanciali, reti per letto e materassi certificati e made in Italy. Poniamo particolare attenzione al continuo miglioramento dei prodotti, con attività di ricerca mirate a nuove performance di durata, comfort e sicurezza che puntano al raggiungimento della massima qualità. Ricerchiamo in modo continuo prodotti che possano migliorare sempre più il sonno dei nostri clienti andando incontro alle esigenze del singolo. L’intero ciclo produttivo è seguito in modo minuzioso dai nostri esperti con continue verifiche sia alle materie prime sia alle fasi di produzione L’alta qualità dei nostri prodotti garantisce una maggior durata nel tempo e una deformazione molto bassa. Inoltre siamo molto attenti alla salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente utilizzando prodotti atossici e a basso impatto ambientale. Con questo blog vogliamo rispondere a tutte quelle domande che vi ponete quando si parla di dormire bene, aiutandovi anche nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze.

One thought on “5 COSE DA FARE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE PER RIPOSARE BENE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: