Come dormire bene anche con raffreddore e tosse!

Raffreddore e tosse rendono le tue nottate insonni?

Il motivo per il quale dormite male è che sdraiandoti vai a favorire il depositarsi del muco lungo le vie respiratorie. Senza contare che stando supini o proni la capacità di espansione polmonare diminuisce, attivando quindi quel riflesso involontario del nostro organismo che espelle sostanze ritenute dannose.

Per poter respirare meglio fondamentale è che il naso sia il più libero possibile, attraverso l’utilizzo di spray appositi e di cerottini nasali possiamo aiutare il naso a liberarsi.

Molto importante è anche mantenere l’umidità della stanza tra il 40-50% in questo modo l’aria della camera da letto non è secca e si riduce la congestione.

Un alto modo è mantenere la testa alta riducendo l’afflusso di sangue, le cavità nasali saranno meno infiammate e, quindi, riuscirai a respirare meglio. L’utilizzo di un cuscino alto o di più cuscini può aiutare.

In caso di tosse si consiglia di prendere uno sciroppo specifico che aiuta ad eliminare le sostanze dannose.

Rimedi naturale.

In natura abbiamo degli aiuti che potete usare.

–              Fai dei suffumigi con acqua e oli natura: Grazie all’acqua calda si rilasseranno i muscoli del naso che potrà beneficiare del potere decongestionate del vapore, questo permetterà ai seni paranasali di liberarsi. In questo modo eviterai di tirare su col naso tutta la notte. Gli oli essenziali, come lavanda e la camomilla, hanno un effetto rilassante

–              Usa un gel al mentolo. Anche se, spalmandolo sul petto, non aprirai necessariamente le vie aeree, potrebbe comunque agevolare la respirazione grazie al suo effetto refrigerante.

Pubblicato da imparadormire

Siamo specializzati nella vendita di guanciali, reti per letto e materassi certificati e made in Italy. Poniamo particolare attenzione al continuo miglioramento dei prodotti, con attività di ricerca mirate a nuove performance di durata, comfort e sicurezza che puntano al raggiungimento della massima qualità. Ricerchiamo in modo continuo prodotti che possano migliorare sempre più il sonno dei nostri clienti andando incontro alle esigenze del singolo. L’intero ciclo produttivo è seguito in modo minuzioso dai nostri esperti con continue verifiche sia alle materie prime sia alle fasi di produzione L’alta qualità dei nostri prodotti garantisce una maggior durata nel tempo e una deformazione molto bassa. Inoltre siamo molto attenti alla salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente utilizzando prodotti atossici e a basso impatto ambientale. Con questo blog vogliamo rispondere a tutte quelle domande che vi ponete quando si parla di dormire bene, aiutandovi anche nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: