Come prendere sonno in pochi minuti

Spesso ci troviamo a dover aspettare molto prima di addormentarsi, magari per la troppa stanchezza o per i troppi pensieri.

Vediamo assieme alcune tecniche che ci possono aiutare.

  1. Tecniche di respirazione: prima di dormire posizionarsi con la schiena dritta, ispirare ed espirare con il naso, tenendo la bocca chiusa. Questo ci permetterà di rilassarci più velocemente
  2. Temperatura della camera non troppo alta: se la temperatura è troppo alta non riusciremo ad addormentarci e a mantenere il sonno, come accade nella caldi notte d’estate
  3. Doccia calda: aiuta il rilassamento del nostro corpo
  4. Leggere un libro molto noioso

Se adottare queste tecniche non servisse si può provare un toccasana raccontato nel libro Relax and Win: Championship Performance, usato dai soldati americani per addormentarsi in pochi minuti.

  1. Rilassa i muscoli del viso, compresa la lingua, la mascella e i muscoli intorno agli occhi
  2. Lascia scivolare le spalle verso il basso e rilassa le braccia
  3. Espira e mantieni il petto rilassato
  4. Rilassa le gambe, cominciando dalle cosce e passando ai polpacci.

Dopodiché bisognerà liberare la mente per far riposare la testa, bisogna pensare a un’immagine rilassante, visualizzando noi stesse che riposiamo in una canoa su un placido lago, circondate dal cielo azzurro, oppure immaginarci rannicchiate in un’amaca di velluto nera in una stanza buia. Un altro metodo efficace sarebbe quello di ripetere la frase “Non pensare, non pensare, non pensare” per circa 10 secondi. Per ottenere risultati sicuri, però, servirebbe anche un mese e mezzo di pratica. Sempre che non ci si annoi prima.

Come abbiamo sempre detto, dormire è una delle cosa più importanti e non riuscire a farlo è davvero uno stress per il nostro corpo e per la nostra mente. Con questi piccoli trucchetti speriamo di avervi aiutato.


Pubblicato da imparadormire

Siamo specializzati nella vendita di guanciali, reti per letto e materassi certificati e made in Italy. Poniamo particolare attenzione al continuo miglioramento dei prodotti, con attività di ricerca mirate a nuove performance di durata, comfort e sicurezza che puntano al raggiungimento della massima qualità. Ricerchiamo in modo continuo prodotti che possano migliorare sempre più il sonno dei nostri clienti andando incontro alle esigenze del singolo. L’intero ciclo produttivo è seguito in modo minuzioso dai nostri esperti con continue verifiche sia alle materie prime sia alle fasi di produzione L’alta qualità dei nostri prodotti garantisce una maggior durata nel tempo e una deformazione molto bassa. Inoltre siamo molto attenti alla salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente utilizzando prodotti atossici e a basso impatto ambientale. Con questo blog vogliamo rispondere a tutte quelle domande che vi ponete quando si parla di dormire bene, aiutandovi anche nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: