Purtroppo il Coronavirus ha colpito il nostro e molti altri stati. I nostri governatori ci hanno raccomandato di rimanere a casa e di spostarci solamente in caso di vera necessità.
Passando così tanto tempo a casa il riposo né può risentire. Vediamo assieme alcuni rimedi per dormire bene anche in questo periodo.
- Cerca di mantenere un orario stabilito nel dormire. Prima della quarantena dormivi solamente 8 ore durante la notte, mentre durante il giorno rimanevi sveglio per i vari impegni che avevi. Non modificare questa abitudine, così da arrivare a fine giornata stanco e riuscire a dormire meglio.
- Cerca di praticare un po’ di attività fisica. Stando molto in casa tendiamo a stare molto stesi o seduti e il nostro corpo ne risente. Cerca di fare un po’ di attività fisica ogni giorno, guarda un tutorial su internet o metti in pratica ciò che ha imparato in palestra. In questo modo il tuo organismo sarà un po’ più stanco e più volenteroso nel dormire.
- Non stare troppo al telefono prima di andare a dormire. Limita la luce degli apparecchi elettronici prima di andare a dormire, magari leggi un libro o fai una partita a carte con la tua famiglia.
- Cerca ogni giorno qualcosa da fare. Aiuta in casa nelle faccende, inventa nuovi giochi da fare ai figli, leggi nuovi libri, dipingi, impara a cucinare. Tieniti più possibile impegnato, in questo metodo anche le giornate passeranno più velocemente.
- Rilassati un po’ prima di coricarti. Avendo più tempo puoi finalmente dedicarti a te stesso. Fai un bagno caldo, prenditi cura del tuo corpo, fatti fare un massaggio.
- Non ascoltare troppe notizie prima di coricarti, soprattutto brutte. Il nostro cervello sarà carico di informazioni e poco propenso ad addormentarsi velocemente.
Con questi pochi accorgimenti speriamo di averti aiutato nel superare al meglio questo periodo difficile per tutti.
E vedrai… ANDRA’ TUTTO BENE! Mi raccomando RESTA A CASA!
#iorestoacasa #andràtuttobene