COME DORMIRE BENE ANCHE IN QUESTA SITUAZIONE

Purtroppo il Coronavirus ha colpito il nostro e molti altri stati. I nostri governatori ci hanno raccomandato di rimanere a casa e di spostarci solamente in caso di vera necessità.

Passando così tanto tempo a casa il riposo né può risentire. Vediamo assieme alcuni rimedi per dormire bene anche in questo periodo.

  1. Cerca di mantenere un orario stabilito nel dormire. Prima della quarantena dormivi solamente 8 ore durante la notte, mentre durante il giorno rimanevi sveglio per i vari impegni che avevi. Non modificare questa abitudine, così da arrivare a fine giornata stanco e riuscire a dormire meglio.
  2. Cerca di praticare un po’ di attività fisica. Stando molto in casa tendiamo a stare molto stesi o seduti e il nostro corpo ne risente. Cerca di fare un po’ di attività fisica ogni giorno, guarda un tutorial su internet o metti in pratica ciò che ha imparato in palestra. In questo modo il tuo organismo sarà un po’ più stanco e più volenteroso nel dormire.
  3. Non stare troppo al telefono prima di andare a dormire. Limita la luce degli apparecchi elettronici prima di andare a dormire, magari leggi un libro o fai una partita a carte con la tua famiglia.
  4. Cerca ogni giorno qualcosa da fare. Aiuta in casa nelle faccende, inventa nuovi giochi da fare ai figli, leggi nuovi libri, dipingi, impara a cucinare. Tieniti più possibile impegnato, in questo metodo anche le giornate passeranno più velocemente.
  5. Rilassati un po’ prima di coricarti. Avendo più tempo puoi finalmente dedicarti a te stesso. Fai un bagno caldo, prenditi cura del tuo corpo, fatti fare un massaggio.
  6. Non ascoltare troppe notizie prima di coricarti, soprattutto brutte. Il nostro cervello sarà carico di informazioni e poco propenso ad addormentarsi velocemente.

Con questi pochi accorgimenti speriamo di averti aiutato nel superare al meglio questo periodo difficile per tutti.

E vedrai… ANDRA’ TUTTO BENE! Mi raccomando RESTA A CASA!

#iorestoacasa #andràtuttobene

Pubblicato da imparadormire

Siamo specializzati nella vendita di guanciali, reti per letto e materassi certificati e made in Italy. Poniamo particolare attenzione al continuo miglioramento dei prodotti, con attività di ricerca mirate a nuove performance di durata, comfort e sicurezza che puntano al raggiungimento della massima qualità. Ricerchiamo in modo continuo prodotti che possano migliorare sempre più il sonno dei nostri clienti andando incontro alle esigenze del singolo. L’intero ciclo produttivo è seguito in modo minuzioso dai nostri esperti con continue verifiche sia alle materie prime sia alle fasi di produzione L’alta qualità dei nostri prodotti garantisce una maggior durata nel tempo e una deformazione molto bassa. Inoltre siamo molto attenti alla salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente utilizzando prodotti atossici e a basso impatto ambientale. Con questo blog vogliamo rispondere a tutte quelle domande che vi ponete quando si parla di dormire bene, aiutandovi anche nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: