DORMIRE BENE ANCHE IN ESTATE!

Nella stagione più calda dell’anno e davvero difficile dormire serenamente, quante notti insonni passate per via del troppo caldo.

Vediamo assieme qualche piccolo accorgimento per poter dormire serenamente anche durante i mesi più caldi.

  1. Dormi in una stanza fresca. Area bene o cerca di rinfrescare la stanza. Durante le ore più calde tieni chiusi balconi e le finestre così da non far entrare il caldo, area la camera da letto alla sera, quando il sole è sceso o comunque nelle ore più fresche. Eventualmente procurati un condizionatore o un deumidificatore che aiuta a togliere l’umidità e a rendere la stanza meno calda.
  2. Mangiare leggero. Durante l’estate è meglio consumare pasti leggeri così che il nostro copro abbia meno lavoro da compiere per assimilare il pasto e si percepirà meno caldo.
  3. Bere molto. Una buona idratazione contribuisce, infatti, a diminuire notevolmente la sensazione di calore.
  4. Non lasciare oggetti tecnologici accesi o in carica in camera. Generando calore supplementare possono contribuire al surriscaldamento della stanza.
  5. Utilizza il copri guanciale e il coprimaterasso in tessuto che assorbe, immagazzina e rilascia il calore al fine di garantire un controllo ottimale dell’umidità e della temperatura.

Questi sono alcuni dei consigli utili per dormire bene anche d’estate, ognuno di noi vive il caldo in modo diverso e ha necessità diverse.

Affidati ad un esperto che sappia consigliarti i prodotti corretti in base alle tue esigenze.

Pubblicato da imparadormire

Siamo specializzati nella vendita di guanciali, reti per letto e materassi certificati e made in Italy. Poniamo particolare attenzione al continuo miglioramento dei prodotti, con attività di ricerca mirate a nuove performance di durata, comfort e sicurezza che puntano al raggiungimento della massima qualità. Ricerchiamo in modo continuo prodotti che possano migliorare sempre più il sonno dei nostri clienti andando incontro alle esigenze del singolo. L’intero ciclo produttivo è seguito in modo minuzioso dai nostri esperti con continue verifiche sia alle materie prime sia alle fasi di produzione L’alta qualità dei nostri prodotti garantisce una maggior durata nel tempo e una deformazione molto bassa. Inoltre siamo molto attenti alla salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente utilizzando prodotti atossici e a basso impatto ambientale. Con questo blog vogliamo rispondere a tutte quelle domande che vi ponete quando si parla di dormire bene, aiutandovi anche nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: