Nella stagione più calda dell’anno e davvero difficile dormire serenamente, quante notti insonni passate per via del troppo caldo.
Vediamo assieme qualche piccolo accorgimento per poter dormire serenamente anche durante i mesi più caldi.
- Dormi in una stanza fresca. Area bene o cerca di rinfrescare la stanza. Durante le ore più calde tieni chiusi balconi e le finestre così da non far entrare il caldo, area la camera da letto alla sera, quando il sole è sceso o comunque nelle ore più fresche. Eventualmente procurati un condizionatore o un deumidificatore che aiuta a togliere l’umidità e a rendere la stanza meno calda.
- Mangiare leggero. Durante l’estate è meglio consumare pasti leggeri così che il nostro copro abbia meno lavoro da compiere per assimilare il pasto e si percepirà meno caldo.
- Bere molto. Una buona idratazione contribuisce, infatti, a diminuire notevolmente la sensazione di calore.
- Non lasciare oggetti tecnologici accesi o in carica in camera. Generando calore supplementare possono contribuire al surriscaldamento della stanza.
- Utilizza il copri guanciale e il coprimaterasso in tessuto che assorbe, immagazzina e rilascia il calore al fine di garantire un controllo ottimale dell’umidità e della temperatura.

Questi sono alcuni dei consigli utili per dormire bene anche d’estate, ognuno di noi vive il caldo in modo diverso e ha necessità diverse.
Affidati ad un esperto che sappia consigliarti i prodotti corretti in base alle tue esigenze.