Sistema letto: LA RETE!

Quando si dorme male si pensa subito a cambiare o cuscino o materasso ma la rete è fondamentale nel Sistema Letto. Una rete rotta o vecchia non sostiene e fa lavorare in modo corretto il materasso, rischiando di danneggiarlo.

Esistono varie tipologie di reti ma possiamo dire che la durata medica è dai 10 ai 20 anni: tutto dipende, ovviamente, dall’uso che se n’è fatto ed anche dal nostro fisico. Ad esempio se tu ed il tuo partner siete leggeri e longilinei, la vostra rete durerà di più di quella di una coppia con un fisico “importante”.

Vediamo assieme varie tipologie di reti:

  • Rete a doghe con struttura in ferro o in legno: La rete con struttura in ferro ha sempre doghe in legno ma il bordo laterale e le gambe sono in ferro. La rete con struttura in legno, invece, è tutta in legno.
  • Rete con doppie doghe o doga singola: La rete con doppie doghe si differenzia perché nella zona lombare le doghe sono doppie e hanno i regolatori di rigidità. Aspetto molto utile dato che così si può regolare la morbidezza che dà la doga.
  • Rete con sospensioni: La rete con sospensioni aiuta il materasso ad adattarsi maggiormente alle vostre forme, e modificheranno la superficie seguendo i vostri spostamenti durante il sonno. Mentre la rete senza sospensioni è molto più statica, l’elasticità e la capacità di adattamento al materasso è data solo dalla curvatura della doga.

Troviamo poi vari topologie di reti, fisse, elettriche, manuali che fanno fronte ad ogni esigenza.

Il consiglio che vi diamo è affidarsi ad uno specialista che vi consiglierà la Rete adatta a voi e al vostro materasso.

Pubblicato da imparadormire

Siamo specializzati nella vendita di guanciali, reti per letto e materassi certificati e made in Italy. Poniamo particolare attenzione al continuo miglioramento dei prodotti, con attività di ricerca mirate a nuove performance di durata, comfort e sicurezza che puntano al raggiungimento della massima qualità. Ricerchiamo in modo continuo prodotti che possano migliorare sempre più il sonno dei nostri clienti andando incontro alle esigenze del singolo. L’intero ciclo produttivo è seguito in modo minuzioso dai nostri esperti con continue verifiche sia alle materie prime sia alle fasi di produzione L’alta qualità dei nostri prodotti garantisce una maggior durata nel tempo e una deformazione molto bassa. Inoltre siamo molto attenti alla salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente utilizzando prodotti atossici e a basso impatto ambientale. Con questo blog vogliamo rispondere a tutte quelle domande che vi ponete quando si parla di dormire bene, aiutandovi anche nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: